martedì 18 ottobre 2011

Delizie Divine

DELIZIE DIVINE (come diventare una dea in cucina)
Luxury books
ISBN 8875500665
€ 42,00

Per quanto mi riguarda cucinare è sempre stata una cosa seria, non mi piace chi si improvvisa e chi improvvisa, così, pasticciando. Il cibo è un bene prezioso e per me deve essere valorizzato ed apprezzato. Invidio moltissimo tutti coloro che si lanciano in nuove preparazioni, nuovi abbinamenti ma credo che alla base ci debbano essere delle ricette scritte, da cui trarre spunto o a cui tornare.
Non amo, però, chi della cucina e del cucinare e del mangiare, ne fa qualcosa di elitario, esclusivo, per me deve essere inclusivo, tutti possono cucinare, tutti possono apprezzare se viene loro insegnato nei giusti modi.
Maestra di questo modo di intendere la cucina è sicuramente NIGELLA LAWSON, nota food writer ed ottima cuoca. Ha una sua trasmissione in onda sul canale satellitare del Gambero Rosso. Mi piace il suo modo di porre le ricette, semplice e con quelle annotazioni che potrebbero essere pure le nostre. Sono raccolte tantissime ricette, corredate (molte ma non tutte) di foto semplici ed essenziali.
Ho provato diverse ricette di questo libro e, devo riconoscergli, una ampia onestà nella descrizione delle ricette.
Infine il prezzo non è affatto popolare, quindi, se magari avete una data da festeggiare si può approfittare per farselo regalare o per regalarselo ;o).

More about Delizie divine


2 commenti:

  1. Da cuoca ti posso garantire che in questo mestiere c'e' sempre da imparare,hai ragione nel dire che cucinare e' una cosa seria ma nn so' se ti e' mai capitato di vedere un prodotto e la mente ti si apre mettendo su' una nuova ricetta...capita eccome se capita!!In effetti se si seguono ricette gia' collaudate si va' sul sicuro e si evitano brutte sorprese!!Complimenti x il tuo blog e sei gia' nella mia lista x seguirti!!!
    NOI CHE CUCINIAMO SERIAMENTE AHAHAH ;-))))))

    RispondiElimina
  2. Grazie cara, hai capito perfettamente cosa intendevo. Fa piacere trovare della sintonia.

    RispondiElimina