venerdì 13 marzo 2009

spezie & erba cipollina

La primavera sembra essere arrivata. Sono diversi giorni, ormai, che non piove, l'aria è frizzante ma il cielo è limpido e la mattina è quasi un piacere vedere il sorgere del sole, se non coincidesse col fatto che poi ci si deve alzare e andare a lavoro.
Le camelie, in giardino, sono tutte fiorite e comincio ad ipotizzare che la prossima settimana, se il tempo si mantiene, quasi quasi mi azzardo e rimetto fuori lo stendino dopo il ricovero invernale.
Il timo e l'aneto crescono, ancora palliducci, e per far loro compagnia ho acquistato questo vasetto di erba cipollina visto che ormai quella essiccata la uso spesso e con gusto anche nelle preparazioni quotidiane invece ho scoperto che il cumino proprio non mi piace, assolutamente no.
L'altra sera ho fatto un esperimento di cous cous che non mi ha assolutamente riuscito e parte del fallimento :( era dovuto anche al sapore del cumino. Giustamente bisgona assaggiare prima di dire che non piace, come insegno a Bonnie & Clide. La domanda è: ora che ci faccio col barattolino della spezia? Bah...
Mi è riuscita invece benissimo la crema di zucca postata qui da Cindystar qualche giorno fa. 
E' strepitosa, i bambini l'hanno mangiata con passione ed io sono rimasta piacevolmente soddisfatta di questo nuovo impiego della mia zucca autoprodotta.

2 commenti:

  1. Beata te che vedi il sole Jane, qui piove piove piove...
    Il vasetto di erba cipollina è stupendo sai? Anch'io sto pensando di far crescere qualcosa in casa... magari del peperoncino... Baci :)

    RispondiElimina
  2. oggi è bruttino anche da noi e tecnicamente sabato è primavera, magari se "faccio finta2 poi la primavera arriva lo stesso :)il peperoncino mi lascia perplessa, a giorni risemino il basilico...fammi sapere come procede.

    RispondiElimina