martedì 16 ottobre 2012

I MIEI biscotti ai cereali...

L'altro giorno una mia amica ha postato la foto dei biscotti che aveva fatto, assomigliavano tantissimo ai Grancereali, avete presente?
Mi son sembrati buonissimi, così le ho chiesto la ricetta e lei mi ha rimandato al suo blog.

Ho dato una scorsa alla ricetta, mi sembrava proprio di aver tutto, anche se, come dire, ho rielaborato un pochino.

Buoni son venuti buoni, ma avranno qualcosa in comune con gli originali? :D

Ingredienti:

100 gr fiocchi di riso e cereali con riccioli di cioccolato
100 gr farina integrale bio
70 gr burro
80 gr zucchero
1 cucchiaino bicarbonato
1 uovo
4 gr sale

Ho inserito tutto nella planetaria con la paletta a k in acciaio. L'ho mandata al minimo per circa 2/3 minuti, finchè non si crea un'amalgama compatta.
Si lascia riposare una mezz'oretta in frigo per poi accendere il forno a 200° e mentre arriva a temperatura, stendere l'impasto tra due fogli di carta forno. L'altezza dei miei era meno di 1 cm.
Li ho infornati per 15 minuti e poi lasciati a freddare.







Nessun commento:

Posta un commento