lunedì 8 ottobre 2012

Di yogurt e pranzi e cene a poco prezzo

Onestamente faccio fatica a rientrare nei ritmi di sempre.
Mi sembra che il tempo non basti mai, quando dovrei aver tempo spunta qualcosa che me lo porta via tutto.
Oggi i ragazzi iniziano i rientri pomeridiani, due volte a settimana, e quindi dovrei riuscire a farcela.
Avevo in mente questo post da qualche tempo, i libri prendevano polvere accanto al portatile ma inesorabilmente come cominciavo a far mente locale su cosa scrivere: maaammaaa, oppure il telefono, oppure mi accorgevo che era tardi e dovevo correrre a recuperare i figli a scuola, o dovevano iniziare i compiti o portarli da qualche parte, senza contare matrimoni (altrui), feste di piazza a cui avevo dato la disponibilità, o altro.
Ora ci riprovo.
Questa estate, nelle nostre vacanze un po' da zingari, girando per il sud della Francia o il nord della Spagna, ho trovato in un negozietto un paio di libri veramente interessanti. Sono in francese ma, onestamente, sono assai comprensibili.
Il primo è YAOURTS (yogurts) di Karine Tesson.
Una quarantina di ricette, corredate di foto, su come fare lo yogurt in casa aromatizzato con frutta o verdura per delle colazioni, merende o salse sane, naturali ed originali.


Se siete gourmet, se amate cucinare, invitare gli amici a casa o portare qualcosa di buono quando siete invitati, ma il vostro budget è limitato non ci sono problemi non ci sono problemi, in questo libro troverete molte ricette saporiti ed abbordabili che richiedono poco tempo, pochi sforzi e poco denaro. Alla fine del libro anche consigli su come risparmiare sugli acquisti. Insomma perfettamente in linea coi tempi.




Un paio di libri veramente interessanti ed utili. Quanto prima le devo provare.


Nessun commento:

Posta un commento