domenica 22 febbraio 2009

News...

Due volte nello stesso giorno non sarà troppo? Sicuramente questo significherà un'assenza prossima di almeno 15 gg :).
Scherzi a parte volevo fare 2 post separati, uno con la ricettina, l'altro invece con varie ed eventuali.
Innanzitutto coniughiamo piacere ed informazione in questo link http://www.vitadidonna.org/index.php. Non è il solito sito femminile, alle spalle c'è un progetto ben preciso di divulgazione e sensibilizzazione partendo da temi ben specifici, quelli di carattere medico che riguardano le donne, sotto ogni profilo, e che poi si è man mano allargato "invadendo" molteplici aspetti del femminile. Insomma, parafrasando Nanni Moretti :"seguitiamo così, facciamoci del bene...".
Invece vi volevo coinvolgere nel mio esperimento agricolo/casalingo, diciamo così.
Non mi sono mai interessata troppo alle spezie, nè fresche, nè essiccate perchè mi sono sempre rifatta, a mio modo, ad una tipologia di cucina tradizionale.
Ora, saranno gli anni che passano e quindi il gusto che si evolve, sarà che frequentando i food blog si hanno stimoli diversi rispetto ai gusti frequentati fino ad ora, fatto sta che una quindicina di giorni fa ho seminato in un vasetto che ho posizionato sulla finestra della mia lavanderia, timo e aneto. E questo è il risultato:

Certo sono un po' graciline, ma è pur sempre febbraio. a destra abbiamo l'aneto, mentre a sinistra, più rado, abbiamo il timo. Vi terrò aggiornati su come crescono.

Per quanto riguarda l'utilizzo intanto ho acquistato un invitante libro che si chiama: Spezie & erbe - Aromi e profumi in cucina della FOOD EDITORE. Appena saranno abbastanza grandi per essere utilizzati, passerò alla pratica :).

1 commento: