giovedì 5 marzo 2009

patate in salsa verde

Questo è il primo passo nel mondo incantato delle spezie. Non è un grande passo, ma come si dice, l'importante è cominciare. Ingredienti per 3 persone: 3/4 patate medio - grandi 1 rametto di rosmarino 1 uovo 1 mazzetto di prezzemolo 2 spicchi d'aglio 6 cucchiai di olio extra vergine d'oliva peperoncino Pelare le patate e farle a fette, tonde. Metterle in una pentola col rosmarino e 3/4 cucchiai di acqua, sale q.b. e far cuocere, nel caso si attaccassero, aggiungere altra acqua, ma poca. Mentre le patate si lessano, lessare anche l'uovo. Quando l'uovo è pronto mettere il bianco, col prezzemolo, l'olio,l'aglio e il peperoncino nel mixer e frullare finchè non si forma una salsina discretamente omogenea. Mettere le patate nel piatto da portata e condire con la salsina. Come al solito la foto è stat fatta al volo, prima di andare a tavola e con Bonnie&Clide famelici...
Posted by Picasa

4 commenti:

  1. Sembra un piatto delizioso..ma non è che potresti scurire il colore del carattere? su sfondo bianco non si legge molto ;)
    baci baci

    RispondiElimina
  2. grande!!
    ottima idea per variare contorno ;)

    RispondiElimina
  3. @manuesilvia: sfodno bianco?? dovrebbe essere rosso. Mi devo preoccupare???

    @mirtilla: si si sto sperimentando altre cose, ho prvato con delle carote ma è venuta una mezza schifezza ;op

    RispondiElimina
  4. Ciao Jane! Ho visto il tuo muffin nel post precedente, ti è venuto proprio bene, a forma di funghetto! Sono solo i miei che non lievitano così tanto, sob sob!
    Barbara

    RispondiElimina